Iscrizione albo delle associazioni - Riapertura termini

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Data scadenza:

28 febbraio 2025

Data:

29 gennaio 2025

Visite:

123

Tempo di lettura:

5 min

Iscrizione albo delle associazioni - Riapertura termini
Iscrizione albo delle associazioni - Riapertura termini

Al fine di rilevare e censire le realtà associative operanti nel territorio comunale nei settori individuati all’articolo 5 del Regolamento comunale, si costituisce l’Albo Comunale delle Associazioni aventi sede nel territorio del Comune di Burgos.

Possono presentare domanda di iscrizione all'Albo le associazioni aventi i seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda:

  1. non avere finalità di lucro;
  2. avere un ordinamento – organizzazione interna a base democratica, con organismi rappresentativi regolarmente costituiti tramite elezione e rinnovabili;
  3. avere la sede legale e sede operativa nel territorio del Comune di Burgos;
  4. avere tra le finalità proprie dell’associazione quella di svolgere attività e/o organizzare eventi di pubblico interesse ed utilità, nel territorio del Comune di Burgos e a favore della stessa comunità;
  5. avere l’atto costitutivo e lo statuto, o altro atto di regolamento delle funzioni, nei quali devono essere espressamente definiti i principi di cui ai precedenti punti a), b) c), d),e)

Per l’iscrizione all'albo delle Associazioni, le stesse devono indirizzare al Comune di Burgos, apposita domanda redatta mediante l'uso della modulistica allegata predisposta dall'ufficio.

Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:

  1. l’atto costitutivo e lo statuto in vigore, con relativa attestazione di registrazione;
  2. per le sole associazioni sportive: la certificazione della federazione alla quale la società è

affiliata e la certificazione dell’iscrizione all’Albo Regionale delle Società Sportive;

  1. per le sole associazioni di volontariato: attestazione di iscrizione agli appositi albi/registri regionali e / o nazionali ove di competenza.
  2. l’elenco nominativo dei componenti dell’organo direttivo, corredato dei relativi dati anagrafici e della carica ricoperta;
  3. numero/Codice Fiscale dell'Associazione, con relativa attestazione dell'Agenzia delle Entrate;
  4. copia documento di identità in corso di validità del legale rappresentante dell'Associazione;

L’iscrizione è perfezionata entro i successivi 30 giorni consecutivi dalla data di ricevimento della domanda. La domanda può essere respinta con provvedimento motivato (per es. nei casi di incompletezza e irregolarità della documentazione presentata).

La richiesta di iscrizione deve essere sottoscritta con firma autografa o con firma digitale e dovrà essere presentata, unitamente ai documenti allegati, a mano all’ufficio protocollo dell’Ente previo appuntamento telefonico ovvero trasmessa tramite posta elettronica certificata all’indirizzo pec: protocollo@pec.comuneburgos.it  entro il termine del 28.02.2025

A cura di

Comune di Burgos
Via Marconi, 1 07010 - Burgos (SS)
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Ultimo aggiornamento: 29/01/2025, 14:29

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