ATTIVO LO SPORTELLO DI FACILITAZIONE DIGITALE.
SI PARTE IL 22 APRILE 2025
UN VALIDO AIUTO PER COLMARE IL DIVARIO DIGITALE
A partire da Martedì 22 aprile, sarà operativo il Punto di Facilitazione digitale presso il Comune di Burgos.
Si tratti di un progetto P.N.R.R. finanziato dall’Unione Europea – Nextgeneration eu, Missione 1- Componente 1 – Asse 1 - Misura 1.7.2 “Rete di servizi di facilitazione digitale”, che permetterà agli 88 punti di facilitazione individuati in tutta la Sardegna, di poter contribuire ad abbattere il divario digitale.
Cosa soni i punti Digitali e a cosa servono?
Lo sportello di facilitazione digitale accoglierà i cittadini nelle sedi messe a disposizione dai comuni per fornire indicazioni utili sul sistema digitale e facilitare quelle operazioni on line che spesso sono complicate per l'utente. L'iniziativa è volta a promuovere una cittadinanza digitale attiva e a incentivare l'uso dei servizi online. Lo Spid, la prenotazione al Cup, la carta di identità digitale, pagare una bolletta on line: sono solo alcuni dei servizi che il facilitatore potrà illustrare all'utente, in modo che sia in grado, autonomamente, di poter navigare dal proprio smartphone o da un personal computer.
Per il Comune di Burgos, lo sportello sarà aperto presso il Comune e sarà operativo per 24 ore settimanali, con la seguente articolazione:
Lunedì e mercoledì (8.30/14.00);
Martedì (8.30/13.00 e 15.00/18.00);
Venerdì (8.30/13.30).